Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l´esperienza dell´utente e raccomandiamo di accettarne l´utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.
Informazioni
Posta a Quarti di Pietra De Giorgi, nel cuore dell’Oltrepò Pavese, con un'estensione di 7 ettari piantumati a Pinot nero, Pinot grigio, Barbera, Croatina e Riesling, la nostra azienda, seppur giovane, poggia sulla millenaria storia della regione e sulla sua tradizione e conoscenza della coltivazione delle viti e della produzione di vino di qualità superiore.
Posta a Quarti di Pietra De Giorgi, nel cuore dell’Oltrepò Pavese, con un'estensione di 7 ettari piantumati a Pinot nero, Pinot grigio, Barbera, Croatina e Riesling, la nostra azienda, seppur giovane, poggia sulla millenaria storia della regione e sulla sua tradizione e conoscenza della coltivazione delle viti e della produzione di vino di qualità superiore.
Il titolare, Giulio Ferraris, coltiva da sempre la passione e l’amore per le vigne e la vinificazione; fin da giovane, aiutava egli stesso i suoi parenti nella coltivazione vivendo il ciclo delle stagioni e seguendo con interesse e meraviglia i processi naturali che portano del semplice succo d’uva alla trasformazione in quello che è stato definito il dono di Dioniso all’umanità ed ancor oggi segue ed esegue con lo stesso entusiasmo i lavori in vigna ed in cantina.
Questo, in connubio con una grande esperienza imprenditoriale maturata nel settore dei processi aziendali ed un’apertura ai più moderni metodi di lavorazione e di gestione, porta la nostra azienda ad essere un piccolo esempio di efficienza italiana a favore del consumatore per la qualità della produzione e la cura ai particolari.
Con una produzione che si attesta intorno alle 50.000 bottiglie/anno, l’azienda si apre sia al mercato interno che a quelli esteri per portare fuori dei confini nazionali il nome ed il lustro dei prodotti made in Italy di pregio e di qualità.
Vino fermo, dal colore rosso intenso, profumo vinoso persistente, sapore sapido, deciso. È particolarmente indicato con arrosti, brasati e selvaggina.
Vino rosso rubino dal profumo vinoso è caratteristico, al gusto risulta secco, sapido, leggermente tannico. Vino vivace, è ideale con carni alla griglia e bolliti.
Frizzante, di colore rosso rubino carico, ha un profumo etereo ed intenso gradevolmente caratteristico. Il sapore è corposo e deciso, asciutto e persistente. Per l’elegante armonia si consiglia di accompagnarlo con salumi, primi piatti con sughi di carne, brasati e stufati
Vino spumante dolce ottenuto dalla spremitura soffice dell’uva Moscato. La fermentazione avviene a basse temperature al fine di conservare il profumo aromatico dell’uva ed il sapore dolce e vivace. E’ ottimo abbinato ai dolci e servito fresco durante tutta la giornata.
Vino bianco di colore paglierino tenue dal profumo delicato, sottile e persistente e dal sapore secco e lievemente acidulo.Da sempre ottimo compagno di piatti a base di pesce, crostacei, frutti di mare crudi, carni bianche da ricette delicate.
Vino bianco di colore paglierino chiaro dal profumo elegante, floreale fresco e dal sapore morbido e lievemente acidulo.Vino a tutto pasto, è particolarmente indicato per aperitivi.
Vino spumante dal colore giallo paglierino con riflessi rosati, dal profumo elegante e floreale. Ideale come aperitivo, accompagna anche tutto il pasto.
Vino spumante dal color giallo paglierino con riflessi dorati, con un profumo fresco che ricorda la mela verde. Sapore vivace ed armonico. Ideale come aperitivo o con piatti a base di pesce
Spumante affinato 7 anni, ottenuto da una particolare selezione di Pinot Nero seguendo, con sapiente cura, i sistemi tradizionali. Aperitivo ideale, si abbina facilmente a tutto pasto. Perfetto sui crostacei e pesce crudo.
Vino bianco di colore paglierino chiaro dal profumo elegante, floreale, intenso e dal sapore leggermente aromatico.Vino a tutto pasto, è ottimo per aperitivi, antipasti e piatti di pesce.
Vino fermo rosso rubino intenso, giovane, dal bouquet caldo ed elegante e dal sapore asciutto su un lieve fondo amarognolo. Ben si abbina a carni rosse e cacciagione.